MIGLIORAMENTO ENERGETICO DEGLI EDIFICI

DIAGNOSI ENERGETICA: EDIFICIO PRODUTTIVO
L’incarico svolto ha riguardato la diagnosi energetica di un edificio produttivo, finalizzata alla valutazione della sostituzione dell’impianto termico con una centrale a biomassa.
Nell’ambito delle procedure previste dal Conto Termico, è inclusa anche l’esecuzione di una approfondita diagnosi energetica, svolta secondo le procedure previste dalle norme EN 16247.
Nel corso della diagnosi si è provveduto a definire, oltre il bilancio energetico del sistema edificio-impianto, anche quello dell’attività produttiva, individuando i possibili recuperi di energie disperse, sempre tenendo in considerazione le condizioni di comfort e sicurezza.
Successivamente sono poi stati individuati e stimati i possibili interventi di miglioramento ed ottimizzazione dei flussi energetici, sia per quanto riguarda gli aspetti strutturali che gestionali, valutando le rispettive opportunità tecnico-economiche, anche in funzione dei diversi incentivi finanziari e fiscali disponibili al momento.
TIPOLOGIA DI INTERVENTO: Diagnosi Energetica

DESTINAZIONE: Produttivo

LOCALIZZAZIONE: Lombardia

L’Audit (o check up energetico) di un fabbricato prevede l’esecuzione di un sopralluogo e l’esame della documentazione disponibile, la raccolta di tutte le informazioni, necessarie al successivo inserimento dei dati rilevati in uno strumento di calcolo, per finire con l’elaborazione di un modello matematico dell’edificio.
Si ottiene così il profilo dei consumi di energia e la loro attribuzione ai singoli componenti dell’edificio.
SEDE DI MERATE - Tel./Fax: 039 990 12 67 - Mobile: 339 4391451
info@sonnergie.it
SEDE DI CANTU’ - Tel./Fax: 031 05 60 288 - Mobile: 347 5447225