MIGLIORAMENTO ENERGETICO DEGLI EDIFICI

CANTIERE: DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA

La fase della realizzazione di un Edificio - Impianto a risparmio energetico, ambientalmente sostenibile, è di fondamentale importanza e richiede che tutti gli attori coinvolti (impresa edile, imprese di impiantisti, lavoratori autonomi, direttore tecnico, direttore lavori, ecc.) conoscano e comprendano realmente obiettivi e contenuti del progetto, nonché l'importanza di una corretta e scrupolosa realizzazione di tutti i dettagli costruttivi.

Una realizzazione non scrupolosa o peggio approssimativa o scorretta, porta a disattendere le previsioni progettuali ed a generare anche futuri problemi di gestione e conservazione nel tempo del fabbricato.

Sonnergie ha maturato una consolidata esperienza nella direzione lavori nel campo della costruzione di edifici ad elevato risparmio energetico; attraverso sopralluoghi settimanali fa in modo che vengano trasferiti fedelmente nella realtà esecutiva i diversi contenuti progettuali, concordati preliminarmente con il cliente, coordinando tutti gli attori coinvolti.
Il sistema di lavoro collaudato, prevede che ogni visita di cantiere si concluda con la stesura di un verbale, dove vengono elencati diversi dati e considerazioni utili all’avanzamento dei lavori: stato d’avanzamento, criticità riscontrate e relative soluzioni.

Sonnergie si occupa anche del Coordinamento della Sicurezza, sia in fase di progettazione che di esecuzione: redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento, predisposizione del Fascicolo Tecnico, visite periodiche finalizzate a verificare l’applicazione delle disposizioni contenute nel Piano di Sicurezza, nel D. lgs. 81/08 e s.m.i., oltre che nella vigente normativa di settore.
SEDE DI MERATE - Tel./Fax: 039 990 12 67 - Mobile: 339 4391451
info@sonnergie.it
SEDE DI CANTU’ - Tel./Fax: 031 05 60 288 - Mobile: 347 5447225